fbpx

Il potere delle parole

C’è forza nelle nostre parole

Credo fortemente che ognuno di noi abbia un valore unico e inimitabile, che può influire positivamente nella vita degli altri.
E sono convinta che sia possibile condividere questo potere attraverso le parole.
Scritte, espresse ad alta voce, inserite in liriche, accompagnate dalla musica, dal suono della natura o nel completo silenzio; i termini che utilizziamo possono generare ricordi e suscitare incredibili emozioni.

Credo che ci sia molto di più del “è sempre stato fatto così”, penso che ci si possa allontanare dalla quotidianità, dalla sicurezza, dalla monotonia di un sentiero già calpestato – soprattutto se pensiamo di non appartenere a quel tracciato.

Sono convinta che ci sia un’irrequietezza, mista al desiderio di trasfomarsi continuamente, che va ascoltata e stimolata.
Ci prendiamo la libertà di evolverci, di ridisegnarci, di ridefinirci. Prendiamo forbici e carta e ritagliamo la nostra realtà affinché segua la nostra storia e rappresenti il nostro percorso. Inseriamo delicatezza, più empatia, più coraggio, più definizione nella nostra comunicazione: tutto ciò che serve per legarci ancora di più ai nostri valori e alle persone che hanno bisogno di conoscere le nostre parole.

Voglio che quest’ultime abbiano un significato importante, che non siano solo associate ai prodotti o ai servizi che possiamo vendere, ma che vengano intrecciate ad azioni fondamentali per aiutare gli altri.

C’è una mission che sostiene la nostra identità professionale e c’è un valore che sfavilla arrogantemente dietro ogni nostro messaggio.

Lasciamo che la nostra voce si elevi oltre le vette, lontano da tutto ciò che è stato prestabilito da altri.
Siamo più di quello che dicono o che si aspettano da noi.

 

 

Tratto dal mio post su instagram

Pubblicato da Seconda Colazione

Scrivo cose, ne leggo altre, sogno di spendere tutti i miei soldi su Amazon e di vivere tra immensi scaffali di libri. Ho sempre fame e non sopravvivo senza la seconda colazione o un buon libro

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.